Tutto procede per il meglio per Giulio Ciccone al Tour de France 2023. Il portacolori della Lidl – Trek ieri è parso molto pimpante sull’ultima salita di giornata, sempre a ruota dei migliori. L’abruzzese non ha mai nascosto di essere qui per puntare alle vittorie di tappa, ma ieri, dopo che nella prima frazione aveva perso qualche secondo dai migliori, si è voluto comunque testare, rimanendo nel gruppo Maglia Gialla per supportare il capitano Mattias Skjelmose. L’undicesimo posto ottenuto in una volata a cui aveva poco da chiedere alle spalle del vincitore Victor Lafay (Cofidis) non è troppo significativo, ma la cosa più importante sono state le sensazioni avute in corsa.
“Le mie sensazioni sono buone – ha dichiarato ai microfoni del Tg2 il nativo di Chieti – La mia condizione è buona: in questi primi giorni provo ad aiutare al meglio la squadra e poi quando si creerà l’occasione buona sicuramente avrò anche il mio spazio per poterci provare“.
I Numeri del 2024 – La stagione dell’Italia: due podi nelle Monumento, due argenti per Ganna fra Mondiali e Olimpiadi e l’oro europeo di Affini – Al Giro brillano Milan e Tiberi, a Tour e Vuelta è digiuno totale
21 Ottobre 2024, 17:00
Giro d’Italia 2025, al via ci saranno sia Remco Evenepoel che Tadej Pogacar?
12 Ottobre 2024, 18:10
Il Lombardia 2024, Giulio Ciccone conquista il podio: “Volevo chiudere la stagione con un grande risultato, ora spero di arrivare pronto per il 2025”
27 Agosto 2024, 16:40
Vuelta a España 2024, Giulio Ciccone lascia la corsa per dolori al ginocchio dopo la caduta di sabato